«Il diritto di nascondersi per un po’ dovrebbe essere garantito a chiunque».

Tecniche di nascondimento per adulti

Codice ISBN 978-88-99028-83-1
Uscita: 25 ottobre 2024
15€
  • DESCRIZIONE
  • INFORMAZIONI
  • AUTORE
  • RASSEGNA
Se da bambini nascondersi è una cosa normale, a metà tra il gioco e il desiderio di essere trovati, quando si è adulti la faccenda cambia completamente. Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di scomparire, di lasciarci ogni assillo alle spalle, di stare nascosti da qualche parte a osservare il mondo intorno mentre fa a meno della nostra presenza. Un pensiero che subito scacciamo, disorientati dalla voragine di possibilità che ci si aprirebbero davanti.
Per affrontare questo potenziale spaesamento una guida risulta indispensabile: in Tecniche di nascondimento per adulti, con una prosa ironica che molto deve alla poesia Carmen Gallo ci svela i segreti dell’arte del nascondersi, offrendoci diverse prospettive e soluzioni per valutare l’eventualità di affrancarci temporaneamente dai nostri nemici, che siano in carne e ossa o immaginari. Tenendo presente un solo avvertimento, però: a un certo punto il gioco finisce e si deve uscire tutti allo scoperto.
n. 47 - 96 pagine arabe intonse, dimensioni a libello chiuso 12X19, interno stampato su carta Fabriano Palatina, copertina a colori stampata su carta Fedrigoni Acquerello Avorio.

Redazione: Daria De Pascale
Copertina: Maurizio Ceccato - Ifix ©

Carmen Gallo è nata a Napoli nel 1983. Ha pubblicato tre libri di poesia, tra cui Le fuggitive (Aragno 2020), con cui ha vinto il Premio Napoli 2021. Ha tradotto opere di Shakespeare, T.S. Eliot, Caryl Churchill e insegna Letteratura inglese all’Università di Roma La Sapienza.