«La sua confidenza con l’arte lo induce ad accarezzare con gli strumenti della prosa poetica ogni espressione creativa [...] Gli suggerisce di abitare visioni pittoriche come quelle della Venere allo specchio di Velázquez, di accostarle al proprio passato costruendo tra l’infanzia e il presente quel ponte preziosissimo di nome memoria».
– Titti Marrone, il Mattino
Italo Svevo Edizioni - Da qui a lì - Perrella

Da qui a lì –
Ponti, scorci, preludi

Codice ISBN 978-88-99028-31-2
Uscita: settembre 2018
12,50€
  • DESCRIZIONE
  • INFORMAZIONI
  • AUTORE
  • RASSEGNA
Perrella in continue miniaturizzazioni del mondo intreccia suoni, immagini, luoghi, letture e fa prevalere la figura architettonica del ponte come emblema di congiunzioni da non darsi mai per scontate. Ci restituisce questa sottile camera delle sue meraviglie, con la grazia del narratore e l’intelligenza del critico, un movimento multiforme come accade nei preludi. Sono voci sottili i testimoni involontari che assistono al nostro tentennare di fronte a uno scorcio, all’avviarsi sulla rampa d’un ponte, nell’indefinito passaggio da un qui a un lì.
n. 17 - 80 pagine arabe intonse, dimensioni a libello chiuso 12X19, interno stampato su carta Fabriano Palatina, copertina a colori stampata su carta Fabriano Fabria Brizzato.

Copertina: Maurizio Ceccato - Ifix ©
Redazione e Impaginazione: Studio editoriale 42Linee
Editing: Giovanni Nucci
Scrittore e critico, nasce a Palermo nel 1959, e già da molti anni decide di vivere a Napoli, e questa città compare spesso nei suoi libri. Autore fra l’altro di Calvino (Laterza 1999), Doppio scatto (Bompiani 20159, Salgareda (Neri Pozza 2015), fino a Addi, fichi nel buio, cenni (Neri Pozza 2016) e Insperati incontri (Gaffi 2017). Ha inoltre curato, oltre ai libri di molti altri autori, il Meridiano Mondadori dedicato a Raffaele La Capria. Firma da anni sulla prima pagina del Mattino la rubrica Il divano dedicata esclusivamente alla poesia. Collabora con Radio 3 Rai.